giovedì 31 gennaio 2013

BISCOTTI SABLE' DI POLENTA

Ciao a tutti, ve lo avevo detto che il w.e scorso mi ero sbizzarrita con i biscottini...ecco anche questa versione sempre di frolla montata,  con la farina di mais che devo dire mi piace molto nella frolla e nei dolci in genere. 

INGREDIENTI

250 gr di farina 
115 gr di farina di mais "fioretto"
230 gr di burro ammorbidito
140 gr di zucchero a velo
1 uovo intero
1 tuorlo
scorza di limone
un pz di sale
1 bacca di vaniglia

Accendete il forno a 180°. Setacciate le due farine, intanto in planetaria montate il burro morbido con lo zucchero, la scorza del limone, il sale ed i semi di una bacca di vaniglia. Aggiungete l'uovo intero, il tuorlo e per ultimo le due farine.
Trasferite il composto in una sac a poche e su di una teglia rivestita di carta forno formate delle "S". Ponete in frigo per almeno 30 minuti e poi in forno per circa 30 minuti.








8 commenti:

  1. Me ne passi un paio?! Li assaggerei moooolto volentieri .. in questo periodo ho parecchie rogne, alias sono impegnatissima e dormo anche poco, di spadellare non se ne parla, ma stasera ho ceduto con una tortina veloce. tutto questo per dirti che non ho tempo di fare i biscotti e quelli indusrtiali non mi piacciono quindi .. non mi resta che sbavare su quelli delle amiche blogger!!! ;) un abbraccio e scusa per tutta questa lunga storia .. torno sul libro che è meglio .. aaaaaaaaarg! un abbraccio diletta e buona notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco tanto, immagino avrai tante cose da fare...hai fatto bene a fare una tortina veloce, fa sempre bene all'umore!!!Buonanotte.

      Elimina
  2. Sono meravigliosi! E' da un sacco che voglio provare la farina per polenta nei dolci e i biscotti di frolla montata. Con questa ricetta prendo due piccioni con una fava! Me la segno! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La farina di mais usata nella frolla montata devo dire che rende il risultato davvero particolare, da provare, te li consiglio Vale! A presto, un bacio.

      Elimina
  3. Buoniiiii, Dile! :D Segno subito la ricetta, devono essere una vera delizia :) Complimenti e un abbraccio, buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale, te li consiglio, sono da provare, dolce notte!

      Elimina
  4. Buoni e belli i tuoi biscottini :))

    RispondiElimina